Con l’accordo raggiunto tra Kosmic Kart e OMP, vedremo in pista il Campione del Mondo Karol Basz, e tutti i suoi compagni di squadra, indossare tute, e abbigliamento tecnico, caratterizzati dall’inconfondibile “Blu”, segno distintivo della livrea Kosmic Kart.
La stagione kart 2016 si apre con la nascita di un’importante partnership tra due delle aziende più blasonate del panorama motoristico internazionale: OTK Kart Group e OMP Racing. In base ad un accordo sottoscritto dalle rispettive aziende, OMP Racing fornirà in esclusiva per le prossime stagioni l’abbigliamento tecnico a tutti i brand e Racing Team del Gruppo OTK.
Tony Kart, Kosmic Kart, FA Kart, Exprit Kart e Redspeed Kart sono i brand che fanno capo all’OTK Kart Group. La partnership prevede che i piloti dei Racing Team del prestigioso gruppo OTK sopra elencati indossino i prodotti top della gamma OMP Racing, personalizzati con un design grafico esclusivo per ciascuno dei rispettivi marchi.
OMP fornirà la linea racewear KS1-R, di cui la tuta da gara è il fiore all’occhiello di tutta la produzione. L’accordo riguarda tutto l’abbigliamento tecnico, e quindi tute, scarpe, guanti e underwear. La tuta OMP KS1-R è una mirabile sintesi di comfort, leggerezza e traspirabilità: il tutto grazie all’impiego di materiali ipertecnologici messi a punto da OMP. Tra le molteplici qualità del modello fornito a OTK c’è anche l’assoluta libertà di customizzazione grafica, dovuta al fatto che la tuta è al 100 per cento stampata.
Il materiale fornito da OMP a OTK è, e sarà anche in futuro, il frutto di una intensa collaborazione che prevede un costruttivo scambio di informazioni tra i piloti e il reparto di ricerca dell’azienda genovese. In tutte le più blasonate competizioni mondiali del 2016, anche il pluricampione del Mondo Marco Ardigò e l’attuale campione iridato della KF, Karol Basz, vestiranno OMP .
Paolo Delprato, vicepresidente e CEO di OMP: “Due anni fa OMP ha deciso di investire fortemente nel mondo del kart al fine di raggiungere anche in questo settore un ruolo di leadership mondiale. La definizione di questo accordo tra due eccellenze mondiali come OMP e OTK è la conferma dell’efficacia dell’impegnativo lavoro svolto. Tra OMP e OTK si è instaurata una partnership fattiva che va al di là di una semplice collaborazione, e che punta a innalzare sempre più il livello tecnico del mondo del kart. La filosofia vincente di OTK, che punta a traguardi sempre più ambiziosi, si coniuga perfettamente con il lavoro di continua ricerca, sviluppo e innovazione svolto da OMP. Sono sicuro che insieme ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.
Roberto Robazzi, presidente OTK: “Sono molto lieto di poter annunciare questa partnership tra OTK Kart Group e OMP. La filosofia aziendale di OTK e quella di OMP sono perfettamente in armonia: entrambi puntiamo alla qualità assoluta attraverso la cura maniacale di ogni dettaglio ed entrambi compiamo un incessante lavoro di ricerca e sviluppo. OMP ci ha dato subito prova di essere un'azienda dinamica, capace di fornirci prodotti dal design esclusivo e dalle tecnologie innovative. Sono certo che i nostri piloti potranno disporre di tute e accessori da gara confortevoli, leggeri e, ovviamente, sicuri al massimo. La partnership permetterà ad entrambi, OMP e OTK Kart Group, di trarre benefici positivi dalla sinergia che già si è instaurata e che crescerà ulteriormente nell'immediato futuro.”