A Le Mans si è corso il Campionato del Mondo CIK della categoria con il cambio e i Kosmic Kart-Vortex-Bridgestone hanno occupato le posizioni top Lundberg è scattato in prima fila in pre finale e ha terminato il mondiale al settimo posto Backman e Canal hanno corso ottimamente Classifiche ufficiali

E’ stata una prova con segno positivo quella del Campionato del Mondo CIK di KZ per il Kosmic Kart Racing Team, che ha schierato tre piloti, Douglas Lundberg, Andreas Backman e Julien Canal.
Grazie a materiale super competitivo a brillare in modo particolare è stato lo svedese Lundberg che, dopo una positiva qualifica in cui ha piazzato l’ottavo tempo, è stato estremamente redditizio nelle due heats di qualificazione alla prefinale. Douglas, infatti, ha raccolto un terzo ed un secondo posto nelle insidiose condizioni di pista in cui si sono disputate le heats, prima con pista bagnata e poi umida. Ne è scaturita una meritata e soddisfacente prima fila nella griglia della prefinale per il nostro pilota.
Positiva anche la prestazione di Backman, che con un nono e un decimo posto è riuscito ad entrare nel selezionato gruppo dei migliori venti piloti al mondo.
Allo start della prefinale, Douglas ha perso la seconda posizione, ma ha mantenuto saldamente il terzo posto dopo alcune fasi di lotta.
Nella finalissima il nostro miglior Kosmic Kart-Vortex è scattato dalla seconda fila. Durante la dura battaglia per l’assegnazione del Campionato del Mondo, Lundberg ha lottato a ridosso dei primi terminando la gara in settima posizione. Gli altri nostri portacolori Backman e Canal hanno tagliato il traguardo, rispettivamente, diciannovesimo e trentaquattresimo.
Per tutto il week end il materiale tecnico si è espresso su livelli formidabili mostrandosi sempre competitivo, adattandosi ad ogni condizione di asfalto, sia che fosse bagnato, umido o asciutto. Infatti, sul circuito di Le Mans le condizioni mutevoli che si sono presentate nell’arco delle tre giornate di gara hanno reso necessari repentine variazioni del set up e, come detto, i Kosmic Kart-Vortex non ha mai deluso le aspettative.
Nello stesso contesto del Campionato del Mondo si è disputata anche l'International KZ2 Super Cup CIK, gara andata al francese Laurent Thomas, al volante del Tony Kart-Vortex, un mezzo prodotto nella stessa factory di Prevalle (Italia), in cui sono progettati e realizzati i nostri Kosmic Kart.

CLASSIFICHE KZ: http://www.cikfia.com/competitions/cik-calendar/2015/le-mans/kz/results.html