Parte la WSK World Series a Portimao in Portogallo ed il Kosmic Kart Racing Department scende in pista fresco del titolo conquistato nella WSK Euro Series, forte di un enorme potenziale tecnico a disposizione.Il nostro Racing Department, diretto da Olivier Marechal, schiererà per le tre prove mondiali i telai  Mercury (diametro dei tubi della scocca Ø  30mm ) ed il Lynx (diametro dei tubi della scocca Ø  32mm ). Le motorizzazioni saranno le super collaudate e vincenti Vortex, RAD per le classi KF e RVXX per la KZ2.

Il team scenderà in pista in occasione del primo appuntamento, sul circuito internazionale do Algarve con una formazione di piloti che comprende anche Alex Loan Ventura in KZ2.Dopo le perfomance di altissimo livello mostrate nel corso del vittorioso campionato Euro Series di Super KF, vinto con Armand Convers e con il team Kosmic Kart Racing Department campione Euro Cup, sempre nella classe top, c’è molto entusiasmo nel team ed il desiderio di confermarsi ai massimi livelli è fortissimo.La competizione WSK World Series si dividerà la ribalta mondiale, nel week end di Portimao, con il WTCC World Touring Car Championship, che disputerà la sua quinta prova a pochi metri di distanza, condividendo lo stesso paddock con il WSK Series.

L’evento godrà della copertura televisiva di Eurosport, la tv satellitare trasmetterà domenica uno speciale sulla manifestazione WSK nell’ambito della diretta del WTCC

Link: http://www.wskarting.it/

LE VOCI DEI PROTAGONISTI

Olivier Marechal - Team Manager Kosmic Kart Racing Department:

“La pista dell’Agarve è nuova per tutti. Farà molto caldo e dovremo lavorare rapidamente per ottimizzare il set-up di tutti i nostri piloti, in tutte le categorie.
Abbiamo una base tecnica di prim’ordine e questo è certamente un buon punto di partenza, ma….. siamo consapevoli che dovremo ripartire da zero sotto il profilo sportivo. Il titolo Euro WSK è già in archivio.”