Nielsen ottiene il podio e Darras è quarto in finale. Entrambi i nostri piloti confermano la grande competitività dei nostri mezzi Darras è secondo nella classifica assoluta e Nielsen è terzo, entrambi potranno giocarsi la vittoria nella Champions Cup nel prossimo week-end di gara In KFJ Novalak e Bakman, in KZ, accumula esperienza ed entrano in finale Il programma ed i link per seguire al meglio la seconda, e conclusiva, prova della Champions Cup a La Conca (Italia)
Si sono subito messi in mostra i nostri piloti alla prima della WSK Champions Cup. Nicklas Nielsen e Julian Darras hanno corso al top ed al termine della prima gara Darras è secondo in classifica con 45 punti, davanti al compagno Nielsen (40 punti).

Il meteo della manifestazione è stato incerto ma soltanto in alcune fasi delle manche la pioggia ha bagnato l’asfalto.
Sin dalle qualifiche si accende la stimolante sfida al vertice dei nostri due piloti, Darras e Nielsen siglano, rispettivamente, il secondo ed il terzo tempo.
Il confronto in famiglia si protrae nell’arco di tutte le manche, nel corso delle quali Nielsen si impone due volte e Darras ottiene, quali migliori risultati, un secondo ed un terzo.
Le ottime prestazioni dei nostri piloti, supportate perfettamente dai mezzi, consentono a Nielsen di scattare dalla prima posizione nella pre-finale A, seguito come un’ombra da Darras, che parte terzo.
La pre-finale è animata dal vivacissimo, e corretto, confronto tra i nostri due piloti, con i Kosmic Kart-Vortex numero 2010 e 211 che si alternano al comando ripetutamente, offrendo un eccitante spettacolo anche in diretta streaming. Alla fine la spunta, sul filo dei decimi, il neo arrivato Darras.
Al via della finale Nielsen è più rapido e sfila subito al terzo posto, mentre Darras è penalizzato dalla posizione esterna da cui parte.
Nielsen si trova a lottare per tutta la gara con il polacco Basz, al volante del mezzo “affine” Tony Kart-Vortex e termina sul podio, terzo, alle spalle dei Tony Kart di Lorandi e Basz.
Darras compie, anche lui, una lunga battaglia con gli inglesi Joyner e Callum, avendo la meglio su entrambi e conquistandosi il quarto posto alle spalle del compagno di squadra.
Sulla base dei risultati ottenuti tra qualifiche, pre-finale e finale, la classifica provvisoria, come detto, vede Darras secondo (45 punti) e Nielsen (40 punti) terzo.
Per i nostri portacolori il prossimo fine settimana sarà decisivo, poiché avranno molte chance di contendere il titolo WSK Champions Cup ai numerosi avversari, in primis all’italiano Lorandi.
A rendere particolarmente avvincente la corsa al primo titolo WSK della stagione vi è il fatto che i punteggi assegnati nella seconda prova (9 Marzo) saranno maggiorati da un apposito coefficiente.

KFJ. Clement Novalak si è ben comportato nell’impegnativa prova WSK. Alla prima esperienza di questa portata, il nostro giovane pilota svizzero, ha corso con intelligenza, crescendo manche dopo manche e centrando l’ingresso in finale.
Obiettivo non semplice se si considera che Novalak non aveva mai corso gare di questa levatura.
Per supportare il nostro pilota è stato importante anche il contributo di Armand Convers, prezioso, tutor dei piloti Kosmic Kart Racing Department.

KZ.
Nella classe con il cambio Andreas Bakman, unico nostro pilota presente, ha corso senza prendere inutili rischi ed ha incamerato esperienza, utile per i prossimi appuntamenti.

LINK: http://www.wskarting.it/index.asp