Grandi progressi per il Kosmic Kart Racing Department alla 25^ edizione della Winter Cup in cui il nostro materiale si piazza al secondo posto della OKJ.

Si è conclusa con ottimi riscontri la 25^ edizione della Winter Cup andata in scena al South Garda Karting di Lonato a cui il Kosmic Kart Racing Department ha preso parte nelle categorie OK e OKJ. I nostri piloti si sono fatti trovare pronti e hanno sfruttato al meglio il nostro Kosmic Mercury R motorizzato Vortex, che con Freddie Slater del team Ricky Flynn Motorsport sale anche sul secondo gradino del podio della categoria OKJ.

In OK, Luigi Coluccio conclude uno splendido fine settimana con un sesto posto in Finale, gara in cui l’italiano lotta a lungo con i primi portandosi fino in terza posizione. Oltre a questo ottimo piazzamento, Luigi centra anche un terzo posto nella Super Heat e altri risultati nei primi dieci nelle manche, pur se viziati da delle penalità.

Incoraggianti passi avanti anche per Ville Malja, che nonostante un inizio sottotono nelle qualifiche e un ritiro, non si perde d’animo e disputa delle Heats in rimonta fino a quella splendida, di ben 12 posizioni, completata nella Super Heat.

Anche in OKJ, Alexander Gubenko disputa una Winter Cup assolutamente convincente. Il russo fa il pieno di rimonte nelle Qualifying Heats che gli consentono di recuperare, al termine delle manches, 23 posizioni rispetto alle prove cronometrate. Nella Super Heat si mette dietro altri 9 avversari per portarsi al terzo posto e conclude la giornata di domenica con un’altra splendida prova in Finale in cui arriva a guadagnare l’ottava posizione prima di venire, purtroppo, penalizzato.

La prima gara dell’anno è un continuo crescendo per Liu Ruiqi che sfiora l’accesso in finale grazie anche a un’ottima Super Heat. Ville Malja, al contrario, deve fare i conti con due ritiri che pregiudicano il suo fine settimana.
Stop obbligato, invece, per Ean Eyckmans, infortunato.

Ad attendere il Kosmic Kart Racing Department c’è ora il secondo round di WSK Super Master Series che prenderà il via questo fine settimana sempre al South Garda Karting di Lonato (Italia).

Anche questa volta, saremo in pista con i nostri piloti impegnati nelle categorie OK e OKJ.