Nel weekend 7-9 settembre i piloti del Kosmic Racing Department saranno impegnati nel Campionato del Mondo KZ e nell'International KZ2 Supercup, in scena sul circuito belga di Genk

Dopo la lunga pausa estiva successiva all'ultima tappa dell'Europeo, andata in scena nel mese di luglio sul South Garda Karting di Lonato, la classe regina KZ e la KZ2 sono pronte a tornare in pista e lo faranno nel weekend 7-9 settembre sul circuito di Genk, in Belgio. Qui scatterà il Kart Grand Prix – Belgium, appuntamento decisivo della stagione 2018 che accenderà i riflettori sul CIK-FIA World KZ Championship e sul CIK-FIA International KZ2 Supercup, nei quali i maggiori protagonisti del karting internazionale si daranno battaglia per la conquista del gradino più alto del podio.

In questa sfida mondiale il Kosmic Racing Department schiererà in prima linea tutti i suoi piloti, a partire da Patrik Hajek, unico rappresentante del nostro reparto corse nella classe regina KZ dove avrà il compito di concretizzare il potenziale espresso più volte nel corso della stagione 2018 al fine di inserirsi da subito nella lotta per la vittoria.

Sono pronti a dare il meglio di se stessi anche i suoi compagni di squadra impegnati nella categoria KZ2: primo tra tutti Oliver Rasmussen, deciso a migliorare le già ottime prestazioni che gli avevano permesso di centrare un posto di rilievo nella Top 10 della finale andata in scena nell'ultimo appuntamento dell'Europeo a Lonato. Al suo fianco ci saranno Axel Bengtsson, Paul Evrard e lo svizzero Samuel Luyet, nuovo arrivato nel Kosmic Racing Department che avrà subito l'occasione di misurare il proprio talento in una gara di assoluto livello internazionale.

L’azione in pista del CIK-FIA World KZ Championship e del CIK-FIA International KZ2 Supercup, in scena sul circuito belga di Genk, godrà del servizio live timing tramite il sito http://www.apex-timing.com/live-timing/cik-fia/index.html fin dal venerdì di prove libere. Le finali di domenica, invece, saranno trasmesse in live streaming sul sito ufficiale http://www.cikfia.tv/.

Programma:
Giovedì 6 settembre: Prove libere;
Venerdì 7 settembre: Prove libere ufficiali, Prove cronometrate, Manches di qualifica;
Sabato 8 settembre: Warm-up, Manches di qualifica;
Domenica 9 settembre: Warm-up, Prefinali, Finali.