Il Kosmic Racing Department scenderà in pista sul circuito francese di Essay, sede dal 2 al 5 agosto dell'ultimo round del FIA Karting European Championship destinato alle categorie OK e OKJ

Il CIK-FIA Karting European Championship per le categorie OK e OKJ è arrivato alle battute finali: dopo aver dato spettacolo nell'ultima tappa di Ampfing, in Germania, i migliori interpreti del karting internazionale sono pronti per la sfida decisiva sul circuito francese di Essay, il Kart Grand Prix – France, al via nel fine settimana 2-5 agosto quando verranno assegnati i Titoli Europei di entrambe le categorie.

Sui 1.215 metri della pista di Essay il Kosmic Racing Department schiererà la sua line-up di piloti al completo: Roman Stanek, David Rozenfeld e Viktor Gustafsson. I nostri piloti sono decisi a dare il tutto per tutto con l'obiettivo di centrare una posizione di prestigio al volante dei nostri Kosmic Mercury S motorizzati Vortex.

Nella categoria OKJ, invece, il nostro Racing Department schiererà il francese David Hadrien pronto a dare battaglia sulla pista di casa, Rafael Camara, protagonista nella finale del secondo round europeo sul circuito PF International, e il giovane promettente talento americano Jak Crawford.

L’azione in pista dell'ultima tappa del FIA Karting European Championship destinato alle categorie OK e OKJ, in scena sul circuito francese di Essay, godrà del servizio live timing tramite il sito http://www.apex-timing.com/live-timing/cik-fia/index.html fin dal venerdì di prove libere. Le heat eliminatorie e le finali di domenica, invece, saranno trasmesse in live streaming sul sito http://www.cikfia.tv/ .

 

Programma:
Giovedì 2 agosto: Prove libere;
Venerdì 3 agosto: Prove libere ufficiali, Prove cronometrate, Manches di qualifica;
Sabato 4 agosto: Warm-up, Manches di qualifica;
Domenica 5 agosto: Warm-up, Prefinali, Finali.