Nel fine settimana 12-15 luglio i piloti del Kosmic Racing Department correranno l'ultimo round dell'Europeo KZ e KZ2 sul South Garda Karting di Lonato

Si accendono nuovamente i riflettori sul South Garda Karting di Lonato, che dopo la recente prova della WSK Open Cup è pronto a dar vita alla prossima sfida della stagione 2018 del karting internazionale. Nel fine settimana 12-15 luglio, infatti, la pista bresciana ospiterà l'ultimo appuntamento del CIK FIA Karting European Championship destinato alle categorie KZ e KZ2, iniziato a maggio con la prima prova sul circuito francese di Salbris dove il Kosmic Racing Department aveva portato a casa dei buoni risultati in entrambe le classi.

A Lonato l'obiettivo di tutti i nostri piloti è quello di migliorare quanto fatto finora per mettere in bacheca un piazzamento di rilievo: il primo che tenterà di inserirsi da subito nella lotta per la vittoria della classe regina KZ sarà l'esperto Patrik Hajek, che attualmente si trova in quinta posizione nella generale. Il pilota ceco è reduce da un decimo posto nella gara finale della scorsa WSK Open Cup, dove aveva mostrato un buon potenziale durante l'intero fine settimana. Il suo intento, di conseguenza, è quello di rifarsi con gli interessi, portando il suo Kosmic Mercury S motorizzato Vortex da subito nelle posizioni che contano.

Hanno lo stesso intento anche i suoi compagni di squadra che si schiereranno sulla griglia di partenza della categoria KZ2, vale a dire Paul Evrard, Oliver Rasmussen e Axel Bengtsson. Tutti e tre sono pronti a dare il massimo sui 1.200 metri del South Garda Karting di Lonato, in quella che sarà un'ottima occasione per mettere a frutto l'esperienza accumulata fino a questa parte della stagione in corso.

L'atto finale del CIK FIA Karting European Championship destinato alle categorie KZ e KZ2, in scena sul circuito South Garda Karting di Lonato, godrà del servizio live timing tramite il sito http://www.apex-timing.com/live-timing/cik-fia/index.html  fin dal venerdì di prove libere. Le heat di qualifica e le finali di domenica, invece, saranno trasmesse in live streaming sul sito http://www.cikfia.tv.

Programma:
Giovedì 12 luglio: Briefing, verifiche tecniche e sportive
Venerdì 13 luglio: Prove Libere ufficiali, Prove cronometrate
Sabato 14 luglio: Warm-up, Manches eliminatorie
Domenica 15 luglio: Warm-up, Manches eliminatorie, Finali