I piloti del Kosmic Racing Department scenderanno in pista sul South Garda Karting di Lonato nel weekend 21-24 giugno, quando prenderà il via la WSK Open Cup

La stagione estiva del karting internazionale sta per iniziare e dopo più di due mesi di pausa dall'ultimo appuntamento della WSK Super Master Series in quel di Sarno, WSK Promotion è pronta a dare il via al secondo evento “one-shot” dell'anno. Si tratta della WSK Open Cup, che accenderà i riflettori nel weekend 21-24 giugno sul circuito South Garda Karting di Lonato dove il Kosmic Racing Department schiererà i propri piloti nelle categorie KZ2, OK e OKJ.

Nella classe regina i nostri Kosmic Mercury S motorizzati Vortex saranno affidati all'esperto Patrik Hajek, che proprio nell'ultimo round di Sarno della WSK Super Master Series era riuscito a centrare il gradino più basso del podio battagliando con i migliori interpreti della categoria. Al suo fianco saranno presenti lo svedese Axel Bengtsson e il danese Oliver Rasmussen, mentre nella OK il trio composto da Roman Stanek, Viktor Gustafsson e David Rozenfeld sono chiamati ad affrontare una prova “back-to-back” dopo il recente round europeo di Ampfing, in Germania.

Nella OK Junior David Hadrien si schiererà in prima linea con il suo Kosmic in versione monomarcia: l'obiettivo è partire dalla buona base di partenza costruita nel round di Ampfing e migliorare costantemente le proprie prestazioni per arrivare alla parte alta della classifica, cosa che proveranno a fare anche i suoi compagni di squadra Rafael Camara e Jak Crawford.

L’azione in pista sul circuito South Garda Karting di Lonato, sede della WSK Open Cup, godrà del servizio live timing tramite il sito www.wskarting.it fin dal giovedì di prove libere. Le Prefinali e le Finali di domenica, invece, saranno trasmesse in live streaming, sempre sullo stesso sito.

Programma:
Giovedì 21 giugno: Prove libere;
Venerdì 22 giugno: Prove libere ufficiali, Prove cronometrate, Manches di qualifica;
Sabato 23 giugno: Warm-up, Manches di qualifica;
Domenica 24 giugno: Warm-up, Prefinali, Finali.