Nel fine settimana del 14-17 giugno il Kosmic Racing Department scenderà in pista sul circuito tedesco di Ampfing, sede del terzo round del FIA Karting European Championship OK-OKJ

A poco più di venti giorni di distanza dall'ultimo appuntamento in terra britannica, il FIA Karting European Championship per le categorie monomarcia OK e OKJ è pronto ad accendere nuovamente i motori. Stavolta sarà il circuito di Ampfing, in Germania, a dare spettacolo, in quello che sarà il German Kart Grand Prix, la terza tappa prevista dal calendario della stagione 2018.

Nell'appuntamento del German Kart Grand Prix, quindi, il Kosmic Racing Department arriva pronto per andare all'attacco della classifica di Campionato: tutti gli occhi sono puntati sulla categoria OK e su Roman Stanek, vincitore nella prima tappa di Sarno ma rimasto a bocca asciutta in Inghilterra per un contatto al via. Il pilota ceco, quindi, è chiamato a mettere in campo tutto il suo talento per ambire alla vittoria finale, che nel suo caso dista solamente 16 punti nei confronti del leader di classifica.

Al suo fianco ci sarà Viktor Gustafsson, inoltre in OK farà il suo debutto con i nostri colori il pilota russo Rozenfeld David, mentre nella categoria Junior saranno Rafael Camara, David Hadrien e Jak Crawford a correre con i nostri Kosmic Mercury S motorizzati Vortex: il pilota brasiliano arriva da un buon weekend in terra inglese, dove ha centrato un ottimo sesto posto nella gara decisiva. Il suo obiettivo è quindi di conquistare una posizione nella Top 5, mentre quello del pilota francese è sostanzialmente di ritrovare quelle buone sensazioni e quella competitività che gli avevano permesso di arrivare al successo nel terzo round WSK a Muro Leccese. Crawford, infine, avrà l'opportunità di misurare nuovamente le proprie capacità in una gara di livello internazionale, dopo quanto fatto di buono nella scorsa tappa del PF International.

L’azione in pista sul circuito tedesco di Ampfing, sede della terza tappa del FIA Karting European Championship per le categorie OK e OKJ, godrà del servizio live timing tramite il sito http://www.apex-timing.com/live-timing/cik-fia/index.html  fin dal venerdì di prove libere. Le heat eliminatorie e le finali di domenica, invece, saranno trasmesse in live streaming sul sito http://www.cikfia.tv/.

Programma:
Giovedì 14 giugno: Briefing, verifiche tecniche e sportive
Venerdì 15 giugno: Prove Libere ufficiali, Prove cronometrate
Sabato 16 giugno: Warm-up, Manches eliminatorie
Domenica 17 giugno: Warm-up, Manches eliminatorie, Finali