Il Kosmic Racing Department sarà impegnato nel weekend 17-20 maggio sulla pista PF International per il secondo round (di quattro) del FIA Karting European Championship OK e OKJ

Sono passate quattro settimane dal debutto del FIA Karting European Championship per le categorie monomarcia OK e OKJ sul circuito Internazionale Napoli di Sarno, e ora è giunto il momento di tornare in pista. Il Kosmic Racing Department, infatti, è pronto ad affilare le armi sul tracciato inglese PF International, teatro nel weekend 17-20 maggio del Kart Grand Prix – Great Britain, seconda tappa prevista dal calendario 2018.

Situata ad est di Nottingham vicino alla cittadina di Brandon, la pista PF International è in grado di mettere alla prova il talento dei maggiori protagonisti del karting internazionale: tra questi si schiereranno in linea di partenza anche i nostri portacolori, primo tra tutti Roman Stanek, vincitore in OK nel round d'esordio a Sarno. In questo momento il pilota della Repubblica Ceca si trova in testa alla classifica piloti e per il fine settimana in terra inglese ha l'obiettivo di incrementare ancora di più il vantaggio tra sé e i propri avversari.

Al suo fianco nella classe Senior ci sarà anche Viktor Gustafsson, mentre in quella Junior David Hadrien e Rafael Camara saranno chiamati a dare il meglio di sé al volante dei nostri Kosmic Mercury S motorizzati Vortex, in modo da migliorare il risultato messo in bacheca un mese fa sulla pista partenopea. Assieme a loro, inoltre, sarà presente anche un nuovo pilota: si tratta di Jak Crawford, Campione 2016 del Florida Winter Tour nella classe Mini Rok che potrà sfruttare quest'occasione per mettere in luce il proprio talento di guida dalle gare nazionali americane a quelle di livello internazionale.

L’azione in pista sul circuito PF International, sede della seconda tappa del CIK FIA European Championship OK e OKJ, godrà del servizio live timing tramite il sito http://www.apex-timing.com/live-timing/cik-fia/index.html  fin dal venerdì di prove libere. Le manche eliminatorie e le finali di domenica, invece, saranno trasmesse in live streaming sul sito http://www.cikfia.tv/ .

Programma:
Giovedì 17 maggio: Briefing, verifiche tecniche e sportive
Venerdì 18 maggio: Prove Libere ufficiali, Prove cronometrate
Sabato 19 maggio: Warm-up, Manches eliminatorie
Domenica 20 maggio: Warm-up, Manches eliminatorie, Finali